Corso di grafica e impaginazione

 

L’obiettivo del corso è formare, attraverso una docenza composta da esperti del settore grafico-editoriale, una nuova figura professionale qualificata che sappia accostare alla vena creativa del giornalista e dello scrittore-correttore quella più pratica del grafico e dell’impaginatore. Tutto ciò attraverso una didattica che unisce la teoria a numerose esercitazioni pratiche al computer dove impegnarsi concretamente ad organizzare dati e tabelle che possano contenere immagini e testi controllabili fino al loro più piccolo parametro tipografico in modo da saper fare la differenza in un mercato così competitivo e sempre più all’avanguardia.

Le verifiche e le esercitazioni saranno seguite da un tutor personale e le lezioni saranno supportate da adeguate dispense.

Oltre al citato assistente specifico, il corsista sarà seguito, per via diretta e/o indiretta, anche dall’apposito pool tecnico-scientifico della Bottega editoriale (composto da professionisti dell’ambito universitario, editoriale, giornalistico e della comunicazione in generale).

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che potrà rivelarsi utile al momento della presentazione della propria candidatura lavorativa nel settore della comunicazione editoriale e giornalistica. 

Ai migliori corsisti verrà offerta un’immediata concreta offerta di partecipazione professionale a pool redazionali di carattere giornalistico ed editoriale a carattere professionale.

Il corso, che inizierà il 2 ottobre e si svolgerà presso la “Caliò informatica”, via Venezia, 24, 87036, Roges di Rende (Cs), avrà un costo complessivo di 280 euro, mentre la durata totale sarà di 36 ore. Si svolgeranno due incontri settimanali pomeridiani di 3 ore ciascuno e la conclusione delle lezioni è prevista per metà novembre.

 

 

Programma