SERVIZI AGLI AUTORI

 


Diamo l’opportunità, a chiunque sia interessato, di pubblicare il proprio dattiloscritto inedito, sia esso di narrativa, poesia, saggistica, scolastico o per l'infanzia.


Siamo il compagno di viaggio ideale di ogni scrittore: attraverso i nostri servizi, seguiamo la tua opera passo dopo passo, dalla Prelettura gratuita (con conseguente valutazione stilistica e contenutistica) alla pubblicazione e oltre, fino alla Promozione del libro.

 

Se lo vorrai, saremo lieti di essere i tuoi primi lettori: inviaci il tuo dattiloscritto, in formato Word e in allegato a unemail, all’indirizzo info@bottegaeditoriale.it, inserendo come oggetto “Prelettura gratuita del dattiloscritto”.


Avrai conferma dell'avvenuta ricezione entro due giorni lavorativi.

La Prelettura del dattiloscritto è gratuita; ti risponderemo, all’indirizzo dal quale ci hai contattati, entro due settimane, comunicandoti l’esito della nostra valutazione.

 

In caso di risposta negativa, non scoraggiarti! Sicuramente qualcun altro avrà un’opinione diversa dalla nostra…

 

In caso di risposta positiva, invece, potrai usufruire del nostro servizio di Rappresentanza presso diverse case editrici, le quali, dopo aver preso atto che il testo è stato loro presentato dalla nostra Agenzia letteraria, agiranno, come di consueto, in una delle seguenti maniere:

 

1) risponderanno in tempi brevi (molto prima di quanto farebbero se il testo fosse loro inviato da un autore in proprio: il più delle volte, in questi ultimi casi, l’attesa dura per mesi);

2) proporranno condizioni contrattuali (economiche e distributive)  più chiare e più vantaggiose (molto più di quelle che avanzerebbero se ricevessero un testo direttamente dall'autore).

 

La nostra Agenzia letteraria, per incoraggiare gli editori a pubblicare i dattiloscritti proposti, non chiede alcuna commissione.

 

Se il tuo dattiloscritto, seppur valido nella sostanza, avesse bisogno di una revisione o di una messa a punto redazionale, per potenziare uno o più aspetti della trattazione, potrai ricorrere al nostro servizio di Editing. I nostri editor, sempre in punta di piedi e nel pieno rispetto del tuo stile, ti guideranno verso il successo...

 

Dopo la pubblicazione del libro da parte della casa editrice, effettuiamo, su richiesta dell’autore, adeguate azioni di promozione, sponsorizzazione, comunicazione e marketing editoriale.

 

Per saperne di più sui nostri servizi, visita le sezioni Prelettura gratuita e iter successivo (relativamente alla valutazione dei dattiloscritti inediti) e Promozione editoriale (per quanto riguarda la Rappresentanza presso gli editori e le successive azioni di Promozione).

 

Per conoscerci meglio, guarda il nostro Portfolio. 

 

Abbiamo contatti stabili, direttamente e/o tramite scout, con diverse fra le maggiori case editrici nazionali (Einaudi, Feltrinelli, il Mulino, Laterza, Mondadori, Rizzoli, Sellerio); analogamente, con il gruppo editoriale Mauri Spagnol; come anche con editori medi e specializzati nei vari settori editoriali (Adelphi, Aracne, Armando, Armando Curcio, Bollati Boringhieri, Bruno Mondadori, Carocci, Chiarelettere, Città del sole, Coccolebooks, Csa, Dissensi, Falco, Falzea, Franco Angeli, Guanda, Guida, Hoepli, il Ciliegio, Il Seme Bianco, Infinito, La Vita Felice, la Rondine, Kimerik, Loescher, Longanesi, minimum fax, Newton & Compton, Pearson, Raffaello Cortina, Robin, Rubbettino, Solfanelli, Sovera, Tabula Fati, Teomedia, Todaro ecc.).


Tuteliamo inoltre gli interessi dei nostri autori nella battaglia contro la Siae, che ci vede sempre in prima linea (www.bottegaeditoriale.it/questionidieditoria.asp?id=172)

Premesso che per riscuotere i diritti dovuti, gli autori non necessitano dell’iscrizione alla Siae – in quanto questi maturano a loro favore, come da legge, sui libri che vengono fotocopiati e prescindono dunque dall’iscrizione o meno alla Siae stessa – invitiamo dunque tutti gli scrittori di libri, di qualsiasi genere, a contattarci all’indirizzo info@bottegaeditoriale.it .

Risponderemo entro 48 ore per dir loro se hanno diritti da riscuotere presso la Siae. Nel caso positivo, indicheremo la procedura da effettuare e li assisteremo in tal senso. Vista la problematica in essere, chiederemo per questo servizio un importo poco più che simbolico. Se la ricerca avrà esito positivo il servizio avrà un costo di 40 euro; in caso di esito negativo, invece, l’autore dovrà corrisponderci solo 10 euro.

Per attivare la ricerca bisogna effettuare un bonifico dei primi 10 euro e mandare un’email con nome e cognome dell’autore e titoli dei suoi libri da verificare. Il secondo bonifico, di 30 euro, andrà effettuato, come accennato, solo in caso di esito positivo della ricerca.



Nb:

Ovviamente non è obbligatorio usufruire di tutti i servizi.

Sono previsti adeguati sconti in caso di adesione a più servizi.

Per maggiori informazioni, telefonare ai numeri: 06 24417469 (sede di Roma); 0984 838217 (sede di Rende); 392 9251770 (cellulare); o scrivere a: info@bottegaeditoriale.it